04 Mar BRCGS PACKAGING AA+: NUOVO RISULTATO PER ARCOPLASTICA
C’è soddisfazione in Arcoplastica. L’azienda di Andezeno (Torino), specializzata in progettazione e realizzazione di vaschette per alimenti, ha conseguito l’aggiornamento della certificazione BRCGS Packaging con un punteggio di eccezione: AA+
Il riconoscimento premia l’impegno di un’azienda che da anni si pone all’avanguardia per quanto riguarda il binomio innovazione-sicurezza. Un impegno che nell’ultimo anno è stato condotto sotto la direzione di Massimiliano Lombardelli, il nuovo Responsabile Sistema di Gestione Qualità e Sicurezza Alimentare. «I grandi risultati non si ottengono mai da soli, ma sono sempre la conseguenza di un lavoro comune» afferma Lombardelli commentando il punteggio ottenuto a seguito di un audit non annunciato.
«Ho operato lungo il percorso già ben tracciato dai miei predecessori. Per quanto mi riguarda ho fornito quell’expertising che mi proviene dall’aver lavorato in un’azienda alimentare prima di trasferirmi in Arcoplastica.» afferma il Responsabile Qualità, mettendo in risalto i punti di forza che stanno alla base di del nuovo traguardo raggiunto. Evidenzia a questo proposito Lombardelli: «Penso che il merito vada soprattutto a una vision imprenditoriale che pone la sicurezza alimentare al centro della propria strategia e la declina in ogni decisione e attività.» In conclusione, Lombardelli sottolinea l’importanza del fattore umano: «Il rispetto delle norme di igiene e il rigore con cui si cura ogni aspetto all’interno dello stabilimento ormai è ben strutturato nella mentalità di ciascun collaboratore; l’apporto individuale è fondamentale per il buon esito del lavoro di squadra.»
Sulla stessa linea Marco Torta, titolare di Arcoplastica che aggiunge: «Questo risultato ci spinge a operare con sempre maggiore responsabilità per assicurare la massima qualità garantita ai clienti che scelgono il nostro prodotto.»
Articolo pubblicato su polimerica.it
No Comments