News

  • Arcoplastica conferma il suo impegno a favore del riciclo della plastica e dell’economia circolare. In questa direzione sono orientati gli investimenti e l’attività di Ricerca e Sviluppo per coniugare qualità del prodotto e sostenibilità.

  • Arcoplastica ha avuto il piacere di aprire le porte alla classe 5° C dell'Istituto di Istruzione Superiore Giulio Natta di Rivoli, Istituto Tecnico-Tecnologico all'avanguardia nelle discipline di Meccanica, Meccatronica, Energia e Materie Plastiche. Per l'azienda è stato un piacere condividere e presentare il proprio ciclo produttivo, basato su un'innovativa visione di economia circolare ai giovani studenti, già proiettati a intraprendere percorsi universitari o professionali.

  • Arcoplastica compie un ulteriore passo avanti lungo la strada dell’economia circolare. La spinta all’innovazione dell’azienda di Andezeno (Torino) si esprime in un nuovo e importante investimento: un impianto di grande capacità produttiva con l’obiettivo di decontaminare e valorizzare le scaglie di RPET provenienti dal riciclo post-consumo, rendendole food grade.

  • Arcoplastica conferma il suo impegno concreto nella direzione della Green Economy: verso la riduzione degli sprechi e dell’immissione di rifiuti plastici nell’ambiente.

  • Le nuove normative europee sulla riduzione degli imballaggi in materie plastiche definiscono a livello legislativo l’esigenza pressante di attenzione all’ambiente ormai presente in qualunque settore industriale, stimolata anche dalla crescita di consapevolezza nel consumatore medio sulle conseguenze di una cattiva gestione dei rifiuti plastici.

  • Sulla scia della sempre maggiore diffusione delle confezioni skin utilizzate nel confezionamento di porzionati di carne e pesce, ma anche di piatti pronti e prodotti di gastronomia, Arcoplastica – azienda leader nella produzione di vaschette e contenitori termoformati – presenta la nuova linea di vassoi nei formati 232x146 mm e 254x185 mm in materiale rigido, oggi preferiti a quelli in materiale espanso.

  • Arcoplastica fa ricerca e pensa “sostenibile”: per il confezionamento alimentare in atmosfera protettiva ha infatti messo a punto un PET additivato che può sostituire i multistrato tradizionali

  • Oltre un milione e mezzo di euro destinati a innovare i reparti e potenziare lo stabilimento produttivo: Arcoplastica conferma così il proprio impegno verso la qualità, la sicurezza e il servizio al cliente.

  • Arcoplastica, ai vertici del settore delle materie plastiche estruse e termoformate, conferma ancora la sua vocazione eco e la tendenza all’innovazione presentando una linea di vaschette in monomateriale PET con una spiccata barriera all’ossigeno.

  • Arcoplastica, vivace realtà piemontese operante nel settore della plastica con oltre 50 anni di storia alle spalle, si è evoluta nel tempo ampliando i propri settori di riferimento – l’alimentare in primis – e riuscendo a intercettare le tendenze future del packaging grazie a una forte propensione all’attività di Ricerca e Sviluppo.

  • C’è soddisfazione in Arcoplastica. L’azienda di Andezeno (Torino), specializzata in progettazione e realizzazione di vaschette per alimenti, ha conseguito l’aggiornamento della certificazione BRCGS Packaging con un punteggio di eccezione: AA+

  • Meno plastica, più ecosostenibilità. Vale soprattutto per il packaging alimentare: la ricerca Arcoplastica ha compiuto molti passi avanti in direzione della green economy, interpretando e in alcuni casi anticipando le evoluzioni del mercato. Vision e progettualità contraddistinguono l’azienda di Andezeno (Torino) che oggi mette il suo know-how a disposizione delle realtà di settore, interessate a innovare il proprio prodotto sul piano dell’impatto ambientale.

Arcoplastica, dal 1969 la qualità leader
nel packaging alimentare