L’intero processo produttivo di Arcoplastica è gestito all’interno dello stabilimento di Andezeno (Torino). Si tratta di un sistema integrato nel quale ogni singolo aspetto della produzione è valutato e ottimizzato in rapporto al ciclo completo di filiera: dallo studio e realizzazione della materia prima, alla progettazione e costruzione dello stampo personalizzato fino alla produzione del prodotto e al recupero e reimmissione nel ciclo produttivo degli scarti di lavorazione. Un assoluto punto di forza; un’ulteriore garanzia per i nostri clienti.
ESTRUSIONE
3 linee produttive per l’estrusione e la coestrusione di monomateriali e multilayers fino a 7 strati.
A PET, A PET monobarriera, A PET termostabile, A PET G-A-G, A PET-PE, A PET-EVOH-PE, C PET, PP, PP-EVOH-PP tipo meno, PP-EVOH-PP tipo più, PP K-BLOCK, PP EVOH-PP K-BLOCK, PS, PS-PE, PS-EVOH-PE, COMPOSTABILI E BIODEGRADABILI
TERMOFORMATURA
Il processo di termoformatura permette di stampare (tramite vuoto e pressione di aria fino a 7 bar), lastre o fogli di materiale plastico precedentemente riscaldati e portati al cosiddetto punto di rammollimento.
Arcoplastica e la consociata Jollyplast dispongono di 24 linee di termoformatura automatiche e robotizzate e 7 linee a caricamento manuale per grandi formati: – Formato massimo su linee automatico 1000 x 800 – Formato massimo su linee manuali a lastra 2500 x 1500 – Spessori su linee manuali a lastra da 2 mm a 8 mm – Spessori su linee automatiche da 150 my a 2500 m
La termoformatura di materiali termoplastici si suddivide nelle seguenti tipologie: – Tecnico: Polistirolo, polistirolo Floccato, ABS e ABS+PMMA; polipropilene e polietilene; PVC, PET, PMMA e PC – Alimentare: PET e PET-multistrato, PP e PP-multistrato, PS e PS-multistrato, PVC, PLA, Bio Polimeri
3 linee inserite direttamente sulle linee di estrusione per una migliore adesione (in accoppiamento) dei film (stampati, multistrato pelabili e barrierati) sul materiale estruso di qualsiasi tipologia (PET, PS , PP). Lavorazione utile per l’ancoraggio delle vernici di stampa direttamente sul film estruso.
3 linee inserite direttamente sulle linee di estrusione. Lavorazione necessaria per aumentare il coefficiente di scivolosità e di conseguenza un migliore disimpilaggio degli articoli termoformati. Requisito importante per tutti i clienti che utilizzano macchine di confezionamento automatizzato/robotizzato.
3 linee di taglio direttamente in estrusione. 1 linea ad alta velocità per tagliare materie plastiche di ogni genere e anche altri materiali (ad esempio carta) con la possibilità di tagliare fino a 10 fasce di misure diverse contemporaneamente. Fascia massima di lavorazione 1600mm. Fascia minima di taglio 60 mm.